Lo Studio Bear Architetti Associati, è nato a Torino nel 1994 dopo il conseguimento dell’abilitazione alla professione.
Siamo uno dei pochi studi associati in Torino, proiettati fin dalla nascita, verso quella realtà che è già da anni consolidata all’estero. Proprio per questo motivo, possiamo soddisfare tutte le richieste che la Committenza ci sottopone:: dal piccolo progetto di modifiche interne in un alloggio, fino all’intervento più’ complesso come la costruzione di un edificio residenziale mono o plurifamiliare, piuttosto che di un sito industriale a basso impatto ambientale
All’interno dello studio di Architettura, grazie alle varie competenze, possiamo seguire in prima persona il progetto senza doverci appoggiare a figure esterne. Progetto, direzione lavori, sicurezza cantieri, impianti e accatastamenti sono gli ambiti che normalmente sviluppiamo, seguendo così il cliente a 360°.Siamo un team ottimista, sposando la frase dell’Arch. Norman Foster che recita: “Se non fossi un ottimista, sarebbe per me impossibile essere un architetto”
Studio Bear Architettura - Questo è lo spirito che ci guida ad analizzare ogni aspetto e a risolvere i problemi che normalmente si presentano in una ristrutturazione o in una costruzione dal nuovo.
Ci piacciono le sfide, più’ sono difficili, più’ ci fanno crescere
I nostri progetti partono dalla attenta analisi dell'ambiente, per restituire un edificio funzionale a basso impatto e in equilibrio di forma.
Redazione delle pratiche legate all'iter normativo del progetto edilizio: autorizzazioni comunali, pratiche catastali, attestati prestazione energetica.
Coordinamento di attività, materiali e mezzi, per costruire un dialogo continuo e migliorare le dinamiche del cantiere, rispettando i tempi imposti dal cliente e risparmiando conseguentemente denaro.
L'obiettivo del nostro tempo è il recupero del patrimonio edilizio, per ridurre o eliminare il consumo del territorio in favore del riuso e della rifunzionalizzazione.
Un attento controllo della coerenza tra progetto e realizzato, con la definizione dell'avanzamento dell'opera.
La gestione del cantiere per pianificare le attività del cantiere in modo sicuro e sostenibile.